27 aprile 1999 0:00

Volevo chiedervi se avete notizie riguardo una associazione chiamata Netfraternity (http:\www.netfraternity.net). Dal loro sito promettono di rimborsare, addirittura con un assegno recapitato direttamente a casa, tutti i costi del collegamento internet (abbonamento del provider e tariffa telefonica a tempo) semplicemente facendo partire un programma che mostrerebbe, loro dicono in maniera non invasiva, dei messaggi pubblicitari sul desktop. Se ho capito bene, il servizio dovrebbe partire in diverse nazioni (quando cioè raggiungeranno un numero adeguato di iscritti) entro il mese di giugno.

Risposta:
Non ne sappiamo ancora nulla. I problemi vari e possibili che potranno verificarsi, verranno pero' alla luce solo nel momento in cui il servizio sara' attivo. Probabilmente, il programma sara' strutturato in modo da avere svariate pubblicita' ai bordi, senza effettivamente dare eccessivo disturbo. Occorrerebbe sapere come viene conteggiato il tempo di collegamento ad Internet. Non possono rimborsare l'intera bolletta telefonica. Dunque, come pensano di identificare i collegamenti? Chiedendo agli utenti o direttamente da loro centrali? Ed un assegno come giungera' a destinazione? Sara' sicuro od andra' perso? Bisognerebbe saperne di piu', per sapere se funziona.