26 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve. Per la fretta, nel pagamento della tassa di possesso della mia nuova autovettura (quindi, primo pagamento) ho invertito due cifre del numero di targa. L'Aci, il giorno dopo mi dice che non puo' fare nulla e che mi tocca ripagare. Qualche consiglio ?

Risposta:
Ha pagato all'Aci od alla Posta? Se avesse pagato all'Aci, la cosa sarebbe senza dubbio piu' semplice. Questo e' un periodo di transizione, ancora non e' stato deciso come affrontare situazioni particolari, pero' io le suggerirei di fare una raccomandata all'Aci, chiedendogli di provvedere alla correzione entro 15 gg dal ricevimento, minacciando, in mancanza di risposta entro il termine, di prendere i dovuti provvedimenti. Casomai, per non incorrere in ulteriori possibili sanzioni, puo' pagare e poi chiedere il rimborso, adendo anche le vie legali se loro si rifiutassero. La raccomandata la intesti per conoscenza anche a noi in quanto associazione di consumatori (pero' ci invii solo una lettera semplice).