testata ADUC
Senza Titolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 aprile 2007 0:00
 
Cara Aduc. Sono titolare di un abbonamento Sky il quale vorrei disdire. Ho telefonato a sky il 20/04/07 e mi hanno detto che telefonicamente il contratto non puo' essere disdetto, e che devo scrivere una lettera da inviare per raccomandata a Milano spiegando "le mie motivazioni" per le quale voglio cessare il contratto. Tra l'altro mi hanno detto che per la nuova legge Bersani devo specificare che voglio disdire entro 30gg altrimenti sono vincolata fino al 30/09/07. Ho anche chiesto il distacco entro il 30 aprile cosi di non dover continuare a pagare, ma mi hanno detto che loro devono prima "verificare le motivazioni scritte sulla lettera" e che avranno 30gg di tempo per il distacco. La mia domanda e': Se ho dei problemi economici per i quali non posso continuare a sostenere questa spesa, perche devo pagare euro 3,60 per una raccomandata a/r e perche' mai devo pagare ancora un altro mese di abbonamento? Se quando ho fatto richiesta del servizio l'ho fatto telefonicamente, perche adesso non posso disdirlo anche telefonicamente? Saluti e grazie.

Risposta:
Alle sue domande risponde solo la recente norma del decreto Bersani, che prevede che lei possa disdettare il contratto (senza spiegare perche') con almeno 30 giorni di anticipo tramite raccomandata A/R. Qui le norme: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS