Buongiorno, in riferimento alla mia inviata in data 17/03/2007, ho ricevuto risposta dalla ditta Eminflex di Bologna, i quali asseriscono che senza documento di consegna (DDT), loro non rispondono di nulla. Su Vs. consiglio ho inviato raccomandata con Ricevuta di ritorno, nella quale comunicavo che l'incasso da parte loro dell'assegno a saldo dell'acquisto del materiale come da offerta televisiva, aveva valenza di validita' della garanzia. L'assistenza clienti della ditta Eminflex mi ha cosi' contattato confermandomi nuovamente che la ricevuta di pagamento (e il seguente incasso dell'assegno) per loro non e' prova dell'acquisto, e che senza Ddt non mi effettuano ne riparazione ne sostituzione in garanzia. Quale e' il passo da fare ora? Grazie anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti.
Daniele
Risposta:
Per la legge italiana, basta una qualsiasi prova dell'avvenuto pagamento. Quindi, dovra' procedere prima con una messa in mora
clicca qui ed eventualmente citando in giudizio presso il giudice di pace il venditore.