Buonasera: Mi trovo in un bel guaio a causa di WIND/INFOSTRADA: Nel 2001 (maggio) abbiamo staccato il telefono fisso per inutilizzo. Avevamo anche Infostrada su quella linea. Abbiamo saldato Telecom e le ultime fatture Infostrada/Wind. Proprio oggi (sei anni dopo) ci è arrivata una messa in mora per tre bollette non pagate che non abbiamo mai ricevuto, che nessuno ci ha mai sollecitato prima e delle quali non conosciamo neppure l'effettiva competenza, perchè addirittura l'ultima sconfina di due mesi oltre la cessazione del telefono fisso. Che cosa dobbiamo fare? Pagare e tacere, o pretendere almeno di conoscere il dettaglio chiamate e lo storno delle spese di messa in mora, interessi e iva applicate per 6 anni di (loro) silenzio?? Grazie e saluti.
Massimiliano, da Vaiano
Risposta:
Se gli importi non sono dovuti replichi con raccomandata ar dove diffida al proseguimento della pretesa creditoria, perche' infondata:
clicca qui In ogni caso verifichi che per cinque anni continuativi non le sia stato chiesto alcunche', in tal caso, i crediti sono prescritti.