23 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............In seguito all'acquisto di una casa sono finalmente (dopo oltre 2 anni) intestatario del mutuo acceso dal costruttore con il San Paolo di Torino. Tale mutuo, acceso dal costruttore nel 1993, ha un tasso di circa il 13,2%. Avendo finalmente gli estremi del mutuo, ho contattato il San Paolo per avere chiarimenti su un eventuale rinegoziazione o estinsione. Mi e' stato detto che la rinegoziazione non e' piu' possibile in quanto il 15/03/99 sono scaduti i termini per effettuare una domanda a tal senso in base ad un accordo stipulato tra associazioni dei consumatori e San Paolo. Per quanto riguarda l'eventuale estinsione mi e' stato detto che la penale ammonterebbe a 43 milioni su 90 di quota capitale residua. Cosa posso fare?

Risposta:
Nel nostro settore "archivio schede" trovera' " Cenni base sui mutui". Se la legga attentamente, perche' li' dovrebbe trovare le informazioni che le occorrono. Se poi avra' ancora qualche dubbio, ce lo faccia sapere.