30 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mi e' stato notificato dal mio Comune di residenza (Giugliano in Campania) l'omessa dichiarazione e pagamento ICI per gli anni 93 e 94. in realta' ho acquistato l'immobile nell'agosto 96. Sto scrivendo il ricorso allegando fotocopia dell'atto di compravendita del notaio, e chiedendo una comunicazione di annullamento del procedimento entro venti giorni. Cio' perche' ho provato in precedenza a recarmi agli uffici per chiarimenti ma la situazione e' caotica e si puo' prenotare un incontro solo per fine marzo (ben oltre il termine di 60 gg prima dell'iscrizione a ruolo). Inviato il ricorso se non ho risposta entro i 20 gg dovrei costituirmi in giudizio mediamente deposito alla commissione provinciale di Napoli. Ma come si fa e dove e'? Posso farlo da solo o ci vuole una assistenza legale? Ci sono altri consigli?

Risposta:
Puo' anche fare da solo: occorre che chiami la commissione (trova il numero sotto Uffici Finanziari, sull'elenco telefonico) chiedendo a loro quali siano le modalita' da rispettare.
Le indicazioni di base puo' comunque reperirle al seguente link:
clicca qui