30 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett.le ADUC,
vorrei, se possibile, una informazione sul seguente argomento:
Nella scuola elementare (edificio comunale) dove mio figlio frequenta, la palestra viene (nelle ore serali) ceduta dal comune di Roma ad una associazione di basket. Mio figlio frequenta quindi un corso di minibasket.
Domanda: Perche’ quando pago la retta del corso non mi viene rilasciata nessuna "ricevuta"?
Poiche’ non so se e’ obbligatoria, prima di fare figuracce, gradirei sapere se l'associazione e’ tenuta al rilascio di un documento fiscalmente valido.

Risposta:
Trattandosi di associazione e dunque di servizi associativi, non e' necessario che la ricevuta avvenga tramite emissione di fattura. Occorre valutare caso per caso.