30 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere una volta per tutte se sono obbligato a pagare le borsine del supermercato che riportano il logo dell'insegna o se posso impormi di non pagarle.
Gradirei sapere se esiste una legge che tutela questa abituale controversia tra i consumatori e i gestori dei supermercati.

Risposta:
In questi giorni stanno pervenendo molte richieste riguardo alle buste dei supermercati. E ci pare che ci siano molte leggende metropolitane a riguardo.
La questione e' semplice: i sacchetti, come tutte le altre cose vendute ai supermercati, sono un prodotto e come gli altri prodotti vi e' stampato il marchio della ditta produttrice o sponsorizzatrice.
Pertanto, e' normale che siano acquistati -e pagati- come tutti gli altri prodotti.
Ne consegue che e' opportuno -per chi non vuole pagarli- utilizzare le comode borse di juta od in fibra plastica.