30 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve vorrei sapere perche' la findomestic dopo un certo periodo che non si paga per motivi personali, non effettuano un blocco delle rate e chiedano il pagamento in due tre soluzioni? Visto che io ho pagato gia' il credito di £3.000.000 che mi e' stato erogato ben 6 anni fa'. (Gli avro' dato anche qualche cosa in piu' solamente e' che ho pagato sempre un po' in ritardo!).

Risposta:
La finalita' delle rate e' proprio di avere il pagamento ad una certa data. Se cosi' non fosse, decadrebbe la motivazione stessa della rateizzazione: cio' che lei chiederebbe, in sintesi, e' di pagare quando le pare. Naturalmente, ogni accordo e' possibile, pero' deve essere specificamente stipulato: sara' infatti difficile trovare chi accetti di erogare il prestito e non pretenda il rientro nei termini, senza neppure caricarci sopra gli ulteriori interessi. Il non pagare nei termini, vuol dire violare il contratto. Ne consegue, che e' prevista -in questi casi- una sanzione.