30 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buonasera, mi rivolgo ad un'associazione di tutela al consumatore per la prima volta, ecco di seguito l'accaduto: ho acquistato prima di Natale 2 gratta e vinci, per intenderci quelli dell'ultima versione emessa, quella dei proverbi, grattando uno dei 2 biglietti e’ scomparsa anche parte della scritta che da quanto si intuisce nelle due ultime lettere potrebbe essere quella che completa una frase assai ricca...Non sapendo cosa fare e come sapere ho telefonato al Monopolio di Stato a Roma ed un' impiegata molto scortese, mi ha comunicato che dovevo spedire il biglietto a Roma per la perizia!!!!
Ma secondo voi, senza nulla togliere alle Poste Italiane, posso pensare di affidare il mio destino ad un ufficio postale???? Purtroppo poi abitando in provincia di Bergamo in questo momento mi risulta assai difficile recarmi a Roma per la perizia...
Come posso fare per verificare l'eventuale vincita????

Risposta:
Se e' per questo, non ci sembra neppure il caso di consegnarlo nelle mani degli addetti del Ministero: chi le garantisce che glielo renderebbero?
Consiglieremmo di richiedere una valutazione tramite raccomandata A/R, provvedendo poi -se le interessa- a recarsi al Ministero dove -senza consegnare l'atto (se non dietro ricevute dettagliate e dietro rilascio di fotocopia) - cercare di acquisire maggiori elementi.
Il modo migliore, sarebbe di inviare o di consegnare una copia autenticata da un notaio. Valuti lei se ne vale o meno la spesa.