30 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono proprietario di un garage, al quale vi si accede oltre che dall'esterno anche dall'androne scala. Il quesito e’: devo contribuire alle spese di manutenzione scala e dell'ascensore oppure alle spese del solo androne: Grazie per la vostra risposta.

Risposta:
Non e' chiaro se lei possieda solamente il garage: nel qual caso, si potrebbe ipotizzare un'esclusione dal pagamento delle spese dell'ascensore (se in alcun modo attinente al garage) stante la particolarita' dell'uso che lei fa dei locali. Sarebbe pero' opportuno che questa richiesta la formulasse in assemblea, chiedendo all'amministratore di mettere tale caso all'ordine del giorno del successivo incontro assembleare: in caso non riconoscessero l'opportunita' dell'esclusione, occorrerebbe far valutare il caso ad un giudice (giudice di pace).
Per quanto invece concerne le spese relative all'accesso che anche lei utilizza, deve pagare la sua quota.