29 gennaio 2001 0:00

E' incredibile in questo paese ci sono delle cose allucinanti. In questo paese c'e' un gruppo di persone o meglio dire alcuni gruppi di persone che si sono appropriati di diritti argomenti settori beni e cose patrimoni che sono di proprieta' di tutti e a cui tutti sono interessati in particolare la giustizia e le leggi; e' allucinante e incredibile, in Italia ci sono addirittura qualcosa come duecentomila leggi a fronte delle circa dieci o quindicimila di paesi moderni come la Francia e la Germania.
E' incredibile quello che hanno combinato nel nostro paese i giudici gli avvocati e i magistrati; e' evidente che questi signori si sono appropriati di una cosa di un bene di un patrimonio di inestimabile valore che e' proprieta' di tutti e cioe' il patrimonio delle leggi; questi signori hanno depredato rubato il patrimonio delle leggi alla popolazione, hanno fatto questo cosi' come hanno fatto in molte civilta' e societa' antiche e moderne tutti coloro che volevano acquisire un grosso potere su altri e cioe' costruendo ed elaborando una vero e proprio linguaggio e codice non comprensibile dagli altri ed in particolare non comprensibile da gran parte della popolazione un linguaggio e codice di elite; hanno fatto questo tra l'altro in contrasto con la costituzione la quale stabilisce che lew leggi devono essere scritte in modo chiaro e comprensibile da tutti,; le loro leggi sono state appositamente scritte in modo non chiaro e confuso, dove era sufficiente una parola ne sono state usate tre dove per esprimere un concetto erano sufficienti poche parole sono state usate frasi lunghe contorte confuse e allucinanti giri di parole, al posto delle parole di uso comune sono stati usati termini indescrivibili mai usati e addirittura termini latini tutto appunto in aperto contrasto con la costituzione. e' veramente una cosa incredibile e scandalosa quello che e' stato fatto in Italia e che conti nua a persistere. Hanno trasformato una cosa una materia che non e' difficile e complicata piu' di tanto in un intrigo incomprensibile di parole di commi di termini di numeri. Quello che e' stato fatto in Italia con le leggi e i codici vari e' l'attuazione vera e propria di un progetto delinquenziale e' veramente criminale e' criminalita' allo stato puro.
E' incredibile poi sentire i vari rappresentanti dei vari ordini professionali che sono legati direttamente alle leggi e quindi in particolare l rappresentanti dell'ordine degli avvocati che ci vengono a raccontare le loro balle, che ci vengo no a dire di quanto sia indispensabile la loro presenza e la loro attivita' per garantire un buon sistema legislativo un buon funzionamento e una buona applicazione delle leggi; e' qualcosa di veramente incredibile. ripeto ancora questi signori si sono appropriati di un bene che e' di proprieta' di tutti e cioe' le leggi e le hanno usate per farci sopra un business per farci i loro affari e interessi; sono veramente offeso quando sento questi signori che ci vengono a raccontare che la loro presenza e' indispensabile per tutelare i cittadini e' una offesa veramente incredibile; dare in mano a questa gente la tutela degli interessi e dei diritti dei cittadini e' una cosa ripeto ancora incredibile e' qualcosa di veramente criminale; e' evidente che le leggi devono poter essere utilizzate quantomeno per la gran parte dai cittadini direttamente cosa che non sarebbe particolarmente complicata se le leggi fossero scritte in modo semplice e usando il cosiddetto buonsenso. e' assolutamente necessario intervenire direttamente da parte dei cittadini alla formulazione elaborazione scrittura e riscrittura delle leggi, togliere potere ad avvocati giudici e magistra ti ed impedire a questi signori di fare delle leggi quello che gli pare.
Noi tutti sappiamo che nel parlamento i vari avvocati e laureati in giurisprudenza sono sempre stati numerosi per non dire predominanti come numero e' quindi necessario controllare direttamente tramite comitati ed associazioni l'operato di questi signori. e' evidente inoltre poi l'incredibile conflitto d'interessi di queste persone, i quali fanno le leggi e i codici che riguardano la loro stessa attivita' e che sono gli unici controllori di se stessi cosi' come avviene anche per l'ordine degli avvocati. in particolare poi in riferimento all'ordine degli avvocati e commercialisti e' evidente che e' necessario liberalizzare immediatamente tali ordini ed aprire l'accesso di tali attivita' ai giovani.
E ripeto sono stanco di sentire dei cialtroni che vanno in televisione o sui giornali a raccontare di quanto sia indispensabile la loro attivita' nella giustizia nella elaborazione ed applicazione delle leggi e nel campo fiscale amministrativo.
Sono stanco anche di sentire la balla che alla RAI paghiamo il casone mentre a mediaset non paghiamo gniente. e' ben chiaro ed evidente che a Mediaset paghiamo attraverso la pubblicita' una cifra sicuramente altissima al cui confronto il canone RAI e' una cavolata. e' ora di finirla con questa balla noi tutti sappiamo che la pubblicita' costa ogni anno cifre da capogiro ad ognuno di noi. Questa e' un'altra cosa incredibile ed allucinante che noi paghiamo tutti questi soldi di pubblicita' (di cui si appropria in gran parte il signor Berluscone) e non abbiamo la benche minima possibilita' di controllare e intervenire nel modo in cui vengono utilizzati questi soldi. e' veramente incredibile tanto piu' che come abbiamo visto il piu' delle volte questo potere della pubblicita' si trasforma in un peggioramento ad esempio dei programmi televisivi e dei suoi contenuti. Tutto questo avviene perche' nei luoghi di lavoro manca la democrazia e cioe' manca la possibilita' di intervenire da parte dei lavoratori dipendenti in modo diretto sulla spesa delle aziende in pubblicita'.
Inoltre e' certamente indispensabile che i cittadini attraverso comitati di consumatori intervengano direttamente su tali spese-introiti e quindi sulla distribuzione di tali entrate pubblicitarie tras i mass media. e' poi incredibile che le programmazioni delle varie televisioni siano fatte da persone a loro piacimento senza nessuna ingerenza interfenza controllo partecipazione dei comitati dei consumatori utenti. E' incredibile che i cittadini tramite loro comitati di rappresentanza non siano minimamente rappresentati all'interno dei vari organi che gestiscono i mass media.
A proposito poi di pubblicita' e' incredibile l'aberrazione a cui si e' arrivati nello sport e negli stipendi dei vari giocatori in particolare calciatori: Altro che canone RAI. e' una cosa allucinante ed incredibile.
Stessa cosa poi per quanto riguarda presentatori attori vallette e roba varia che compare in televisione.

Risposta:
Il problema, tuttavia, non sono tanto e solo i legali, quanto l'ordinamento cosi' come strutturato.