29 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA_TELECOM.............Sono un Medico ed abito a Firenze. Ho avuto il telefono fisso di casa bloccato e non funzionante per oltre 24 ore, dal 19/1/2001. Ho dovuto telefonare al servizio guasti (o disservizio guasti!!!) oltre 10 volte (!!) prima di ottenere la riparazione del guasto, dovuto ad un problema sulla centrale.
Domanda: con tutto quello che paghiamo alla Telecom, non sarebbe meglio mandarli a quel paese e passare ad altro gestore? Oppure, non dovrebbe Telecom risarcirci per questi gravi e frequenti disservizi?????

Risposta:
A seconda del tipo di guasto, potra' chiedere il rimborso del danno subito (e' possibile se la colpa e' loro; mentre per un solo giorno di sospensione, non ci sono gli estremi per richiedere il rimborso del danno, nel caso non vi sia da parte loro responsabilita' per l'interruzione).
Se possibile, li metta in mora tramite raccomandata A/R, dettando un termine di giorni per rimborsarla, specificando che in caso contrario gli fara' causa.
Per poter passare ad altro gestore, occorrera' attendere che l'ultimo miglio sia veramente liberalizzato (dicono... a luglio).