29 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono il titolare di un'attivita' di commercio al dettaglio esercitato in locali presi in affitto.
L'esterno della facciata dell'immobile su cui si affacciano le due vetrine del negozio e' ultimamente notevolmente degradato a causa di infiltrazioni d'acqua e cio' crea danno all'immagine del negozio.
Tale intervento di ristrutturazione spetta al proprietario dell'immobile o a chi ha in affitto i locali??!!

Risposta:
Essendo spese straordinarie, spettano al proprietario. Questo pero' non vuol dire che lei abbia diritto ad avere l'intervento: se possa avere motivo di chiedere il rimborso del danno o se abbia diritto ad ottenere l'intervento pena la risoluzione contrattuale, dovra' deciderlo -nel caso specifico- un giudice (valutando l'effettivo danno e sancendo il suo diritto a recedere per giusta causa: con i relativi accordi che potranno derivare da cio').