29 gennaio 2001 0:00

Vorrei sapere per quanti anni si debbono tenere conservate le ricevute dei pagamenti I.C.I., per quello che io so e' che queste debbono essere conservate per 4 anni e se e' vero per quale motivo i Comuni stanno chiedendo le ricevute dei versamenti degli anni 93-94-ecc.

Risposta:
La legge finanziaria del 2000 ha prorogato la richiedibilita' dell'ICI fino al 1993, la finanziaria del 2001 fino al 1995.
Quindi, sono legittime le richieste riferite a quegli anni.
In teoria questo tipo di documenti dovrebbero essere conservati per 5 anni, salve -appunto- proroghe.