29 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho comprato un computer portatile da 10 mesi; la batteria ha smesso di funzionare, ma al negozio in cui ho comprato il portatile mi dicono che e' garantita per soli 6 mesi, solo il computer per un anno (ma io li ho comprati insieme come un unico oggetto).Hanno ragione? (mi costa circa £300000 ricomprarla).

Risposta:
Dipende se si tratti o meno di vizio di produzione. Infatti, la garanzia speciale della ditta puo' essere anche di sei mesi. Ma nel caso in cui si sia di fronte ad un vizio di produzione, lei ha -per un anno dall'acquisto- comunque diritto ad ottenere l'intervento di riparazione, sostituzione o rimborso. La difficolta' puo' essere nel dimostrarlo: provi inviando una raccomandata A/R, contestando il difetto originario e dettando un termine entro cui provvedere, minacciando di adire -in caso contrario- le vie legali. Valuti poi la loro risposta.