28 gennaio 2001 0:00

Gentilissima ADUC,
mi sollecitano il pagamento dal '98 ad oggi del canone RAI (c.a.410.000£) per la nuova residenza che ho cambiato nel '95 con il nuovo acquisto della prima casa.
Premesso che prima di oggi non mi sono mai state avanzate richieste di abbonamento, vorrei sapere se vi e' un elemento giuridico che mi obbliga a pagare il canone RAI e se e' vero che vi sono state sentenze invece contro il canone RAI. Ringraziando si porgono cordiali saluti.

Risposta:
Il canone Rai, che e' una tassa sul possesso, andrebbe pagato.
Non ci sono sentenze che contestino il fatto che sia dovuto: eventualmente, possono essere valutati specifici aspetti -di caso in caso- ma non il canone in se'.