28 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc,
volevo sapere quali sono i termini di prescrizione per le obbligazioni derivanti dalle violazioni del codice della strada: e' previsto un termine speciale, oppure si applica il termine di prescrizione ordinaria di 10 anni?
E allora, se mi e' stata notificata una multa in data 10 maggio 1999, quando cade in prescrizione tale multa (naturalmente se nel frattempo non ricevo nuova notifica)?

Risposta:
Entro 5 anni dal 10/5/99 dovra' arrivarle la cartella esattoriale, con cifre raddoppiate ed interessi: negli ultimi giorni, ma arrivano pressoche' sempre.