28 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, credo di avere un problema.
Ho disdetto l'abbonamento Stream (noleggio decoder + basic) con A.R. circa 40 giorni prima della scadenza, essendo convinto che il tempo massimo per la disdetta fosse 30 gg. prima della scadenza dello stesso. Ora leggendo bene il contratto ho paura di essermi sbagliato, infatti leggo che la disdetta era da fare 60 gg prima della scadenza. Ora, avendo fatto io l'abbonamento il 18/02/2000 quando le condizioni di mercato erano ben diverse, potrei, eventualmente mi rifiutassero la disdetta, appellarmi, che so, alla mancata attuazione del decoder unico, oppure a qualche altro motivo di mancata offerta da parte di Stream? Cioe' quando mi sono abbonato ero in grado anche di fruire di un abbonamento Tele+, inoltre nel pacchetto di programmi Basic erano presenti Euronews e alcune altre Tv che ora sono state tolte dal pacchetto stesso senza alcuna motivazione.

Risposta:
Se le loro inadempienze non le ha contestate al momento, tramite raccomandata, dubitiamo che possano essere addotte per una recesso anticipato; sicuramente (anche se teoricamente ipotizzabili) non nel caso in cui i fatti siano avvenuti precedentemente, e lei abbia omesso di inviare quella disdetta che avrebbe dovuto inviare nei termini regolari.
Valuti, con una lettura attenta del contratto, se possano essere rilevati errori o mancanze, rispetto a quanto garantito per iscritto e quanto effettivamente concesso.