28 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere se esiste, per legge, un tempo massimo che un'azienda (es. casio) deve rispettare per la restituzione di apparecchiature spedite in garanzia.

Risposta:
No, se non e' stato determinato da parte loro (la norma si limita a parlare di "congruo", ossia di variabile a seconda del caso specifico). Occorre -per dimostrare il suo interesse alla consegna- che lo fissi lei, tramite raccomandata A/R. Invii la sua contestazione, in cui chiede che -nel termine di 15 giorni dal ricevimento della lettera stessa- le venga restituito l'oggetto funzionante od uno sostitutivo, specificando che in caso contrario si vedra' costretto ad adire vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.