28 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho dei grossi problemi con la mia autovettura acquistata ad aprile 98. In questi anni sono stati fatti molti interventi, ma il problema e' rimasto. La garanzia dell'auto scade ad aprile 2001. Vorrei urgentemente una vostra consulenza per conoscere i miei diritti per effettuare delle richieste precise alla casa madre.

Risposta:
Dovrebbe acquisire una perizia tecnica specifica, che dimostri il vizio di produzione. Mettera' poi in mora (tramite raccomandata A/R) il concessionario -intestando la lettera p.c. anche alla Casa madre, prima dell'aprile 2001.
Nella raccomandata fara' presente il difetto originario, specificando che lo stesso si e' presentato sin dal primo anno di vita dell'auto, chiedendo un loro intervento risolutivo entro un termine di giorni, specificando che se lo stesso vizio dovesse ripresentarsi, si vedra' costretto a prendere gli opportuni provvedimenti in sede legale.
Potra' infatti rivolgersi al giudice ed ottenere, quantomeno, la riduzione di valore, col conseguente rimborso.