28 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono stata chiamata per un colloquio di lavoro presso un'agenzia che cercava personale da inserire nelle Banche ad essa affiliata. Al momento della presentazione pero', mi hanno offerto un corso di informatica che dovevo frequentare per poter essere poi assunta presso una di queste banche, questo quanto era promesso dall'agenzia... nel contratto pero' non parlava MAI di assunzione, posso in qualche modo recedere questo contratto?

Risposta:
Dipende se abbia o meno testimoni che possano confermare la truffa di cui e' stata vittima: potra' cosi' presentare, in Magistratura, un esposto, depositando denuncia contro l'ignoto operatore, provvedendo poi ad inviare alla societa' una raccomandata A/R in cui far presente (stante il vizio di volonta') la nullita' dell'atto stesso. In caso contrario, puo' recedere pagando la relativa penale.