20 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Potete darmi informazioni circa la non legalità di procedura da parte delle banche di conteggiare ed addebitare trimestralmente gli interessi passivi ?

Risposta:
La decisione e' della 3a sezione civile della Cassazione, numero 3096, depositata in cancelleria il 30 marzo. Il relatore e' il dott. Alfonso Amatucci. Una precedente sentenza sullo stesso tono: n. 2374, depositata il 16 marzo -1a sezione, relatore dott. Giuseppe Salme'. In entrambe le sentenze viene negato l'uso normativo precedentemente confermato, relativo all' uso supposto dalle banche , integratore della volonta' dei contraenti, in merito alla capitalizzazione trimestrale degli interessi passivi.