15 gennaio 2001 0:00

Subject: Rimborso tassa medico di famiglia
Desidererei informazioni in merito alle modalita’ di rimborso della tassa medico di famiglia per pensionati.

Risposta:
E' sufficiente che prenda visione della scheda pratica sull'argomento " novita' fiscali 2000"- reperibile nell'archivio schede.
Le riportiamo, comunque, il punto in questione:
La quota, di 85.000 lire per ogni componente della famiglia, verra' restituita
-tramite compensazione (con riduzione dei versamenti dal gennaio 2001);
-con diminuzione delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi relative al periodo di imposta 2000;
-per coloro che percepiscono redditi erogati da un sostituto d'imposta, la restituzione indicata ai due punti precedenti e' effettuata dallo stesso sostituto, presentando richiesta allo stesso entro 12 mesi dall'entrata in vigore del collegato fiscale, con diminuzione delle ritenute a partire dal 2001.
Per gli altri casi non regolamentati, sara' presto emanato un decreto.
La quota restituita non sara' assoggettata a tassazione separata.