14 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Avrei bisogno di sapere se c'e’ un modo per disdire il canone RAI anche se cio’ comporta il "sigillo" della TV.

Risposta:
Puo' usare il modello apposito, se disponibile, nel suo libretto di abbonamento (modello D), da inviare tramite raccomandata A/R, allegando il vaglia di 10.000 lire per l'intervento di suggello. Oppure, invii una raccomandata A/R, senza busta, alla URAR di Torino, e una raccomandata A/R alla sede Rai della sua regione. Per quest'anno, il canone va pagato: la disdetta sara' possibile solo dal periodo successivo -dovendo inviare disdetta entro un periodo "coperto". Verranno a casa a provvedere all'operazione. L'intestazione del vaglia e': U.R.A.R. - Cas. Postale 22 - 10100 Torino, indicando la causale. Se non volesse procedere al suggello, puo' comunque recedere dal pagamento del canone, specificando a chi ha venduto/regalato il suo televisore (secondo le medesime modalita'), e dichiarandosi disponibile ad un controllo della Guardia di Finanza.