14 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............la banca mi ha fornito indicazioni errate su di uno strumento finanziario, tutto registrato telefonicamente, a seguito di queste informazioni ho esposto terribilmente il mio portafoglio subendo delle gravi perdite, rivoltomi alla banca prima in via legale sono stato esortato dalla stessa a risolvere in maniera formale, ma venuti alla quantificazione del danno esso hanno voluto rimborsarmi solo del danno ricevuto sul suddetto strumento non considerando il danno che hanno provocato sulle mie scelte di investimento e come le stesse si siano orientate a seguito dell'errata informazione datami. Mi chiedo se ed in quale modo, grazie anche al vostro aiuto, posso rivolgermi alla banca ed essere risarcito del danno avuto.

Risposta:
Se veramente e' in grado di dimostrare non tanto il consiglio in se', quanto la falsita' e pericolosa erroneita' delle informazioni, puo' metterli in mora, e se non la rimborsassero dopo 15 giorni dalla raccomandata A/R che le avra' inviato con la richiesta e l'intimazione al rispetto della sua scadenza, potra' far loro causa davanti ad un giudice di pace.
In caso contrario, non riteniamo ci siano gli estremi per contestare: provi a richiedere una valutazione -successiva alla contestazione diretta alla banca- all'Ombudsman bancario -V. delle Botteghe Oscure 46, 00186 Rm.