14 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc il tubo dell'acqua potabile che alimenta la mia abitazione e quella di mia madre passa in superficie in un fosso che in origine era per lo scolo delle acque piovane.
Da anni vuoi per scarichi abusivi vuoi per continui guasti alla rete fognaria il fosso e diventato una fogna a cielo aperto. Da molto tempo ho fatto presente il problema sia al gestore della rete idrica sia alle autorita’ comunali ma pur riconoscendo il problema finora non hanno fatto niente.
Vi sarei molto grato se poteste indicarmi quali passi devo fare senza dovermi rivolgere ad un legale.

Risposta:
Puo' presentare un esposto ad Asl e magistratura, chiedendo di verificare la legittimita' di quanto citato, e contestualmente puo' rivolgersi al Difensore Civico Regionale, a cui chiedere un intervento mediatorio.