14 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Una canna fumaria e’ una struttura dell'immobile da considerarsi in garanzia per dieci anni come l'intera struttura o no?
Nel mio caso e’ crollata dal tetto provocando danni al vicino per cose e non per persone dopo tre anni dalla costruzione.
Posso chiedere alla ditta costruttrice che sia riparato il tutto gratuitamente o devo interessarmi e pagare per conto mio?

Risposta:
Consulti un tecnico che possa esaminare i progetti: il comignolo di per se' non puo' essere considerato struttura portante, pero', a seconda di come e' formato, potrebbe decisamente essere una struttura e dunque essere contestabile.
Consultate il sito clicca qui poiche' l'argomento rientra tra le loro competenze.