14 gennaio 2001 0:00

Subject: capitalizzazione interessi passivi
ho inviato, come da voi consigliato, una raccomandata alla banca, chiedendo la restituzione degli interessi passivi pagati in piu’; la banca mi ha risposto che non e’ tenuta a cio', in quanto il giudizio della Corte Costituzionale si riferiva esclusivamente ai soggetti che sono stati parti nei relativi giudizi. Chiedo pertanto a Voi quale potrebbe essere a questo punto l'atteggiamento piu’ idoneo da parte mia.

Risposta:
La risposta e', naturalmente, "pro forma".
Valuti, dunque, se intentare o meno un procedimento, citando la sentenza come precedente. Una cosa e' vera: l'accoglimento non e' automatico, pero' e' fondato.
Consigliamo di iniziare solo ed esclusivamente tramite conciliazione e decidere dopo in merito al contenzioso.