14 gennaio 2001 0:00

Ho letto un incarico di mediazione finanziaria per reperire un finanziamento da concedersi a cura di un'istituto di credito per l'aquisto di una casa, in cui sono previste solo penali per il sottoscritto, e non vi e' nemmeno inserito il diritto di recesso, e' regolare per questi tipi di incarichi o e' meglio non firmare.

Risposta:
In questi contratti e' importante verificare cosa ci sia scritto, e anche cosa, in concreto, si presta a fare questa societa' di intermediazione, altrimenti e' meglio non firmare. Nel senso che, non bastano le sue aspettative o cosa le viene detto a voce (o in pubblicita'), ma e' importante che siano scritti i loro impegni, concreti, e la durata di questo rapporto. Le sconsigliamo decisamente la stipula, anche perche' -come tipologia di contratto- e' assai difficile da contestare.