12 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere se sono tenuta a pagare il canone rai pur non possedendo personalmente un televisore, ho però preso in affitto, circa 1 anno fà, un appartamento arredato compreso di TV, se non rispondo alla lettera pervenutami dalla RAI con richiesta del pagamento del canone, a cosa vado incontro.Spero in una vostra risposta. E' piuttosto urgente.

Risposta:
Riteniamo che il canone le spetti, poiche' lei non ha alcun rapporto diretto con il proprietario e conseguentemente non puo' usufruire del suo abbonamento, essendo nucleo familiare a se stante.
Il suo nominativo e' stato probabilmente acquisito tramite l'anagrafe.