12 gennaio 2001 0:00

Subject: SERVIZIO TELECOM...
Vi scrivo unicamente per esporVi quanto segue: domenica 07-01-01 in famiglia ci accorgiamo -verso le 17.30- che il telefono di casa risulta isolato (emette strani rumori e ne è impossibile l'utilizzo sia in entrata che in uscita). Pensiamo trattasi di guasto temporaneo, pazientiamo -quasi- sicuri che l'inconveniente non durerà a lungo... Alle 19.30 circa del medesimo giorno, avendo necessità di utilizzare la linea telefonica, chiamiamo il servizio Telecom "182 Segnalazione Guasti": dopo "solo" 17 (sì, diciassette) minuti risponde l'operatore che molto gentilmente prende la segnalazione; lo stesso spiega che l'indomani si procederà ad un controllo con la centrale e, se del caso, uscirà un tecnico. Lunedì 08-01-01 ore 14.00: linea telefonica ancora isolata, non si è visto nessuno. Nel pomeriggio altra chiamata al "182", viene fatto sollecito. Martedì 09-01-01 ore 13 circa: idem come sopra, sollecito ripetuto poi nel pomeriggio. Mercoledì 10-01-01 ore 13 circa............stessa situazione dei giorni precedenti, ma alle 14 circa il miracolo accade e si presenta il tecnico che, dopo esser tornato alla centrale, risolve il problema. Innanzitutto un sincero grazie al tecnico e a tutti gli operatori del "182". Per quanto concerne le modalità e i tempi di erogazione del servizio: no comment. Da parte nostra pagamenti sempre puntuali, giustamente. A medio termine verrà finalmente "liberalizzato" l'ultimo miglio ed è cosa buona... Tantissimi auguri di felice anno nuovo a tutti!!! P.S.: 1) ho dato un'occhiata veloce al sito di Telecom Italia, ma non ho notato un indirizzo e-mail (forse mi è sfuggito) dedicato agli utenti, quindi questa mail è indirizzata al web-editor. 2) i destinatari di questa mail compaiono in ordine alfabetico, per correttezza.

Risposta:
Ringraziamo per la comunicazione.
Suggeriamo di contestare esclusivamente tramite raccomandata A/R.