12 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
ho acquistato un frigo in aprile 2000, per 2 volte un tecnico ha registrato la portiera che perde, la terza volta, viene, sostituisce il termostato, e chiede 40.000 lire, la porta perde sempre.
e' normale richiedere pagamenti per un prodotto in garanzia?
e, se il difetto e' un' altro, pago di nuovo finche' non lo aggiustano?

Risposta:
lei ha pagato la chiamata, non la riparazione: a fronte di un accertato vizio di produzione tale costo puo' essere contestato, ma nel dubbio la richiesta non e' illegittima. Il suo sembra un vizio di produzione, e quindi puo' chiedere la sostituzione integrale del frigorifero, oppure il rimborso. Contesti questo vizio tramite raccomandata A/R, dando il termine di 15 giorni per adempiere, specificando che in caso contrario adira' vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.