12 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il 3 gennaio sono tornato da Nantes (F) all'aeroporto di Malpensa con un volo AirFrance, e uno dei miei bagagli (un passeggino), non è arrivato. Ho fatto denuncia all'ufficio lost and found dell'aeroporto.Da quel giorno provo a contattare il numero di telefono che mi hanno lasciato (0274862423) e il customer service, senza riuscire a parlare con nessuno.
Cosa posso fare per ottenere delle informazioni, o come posso chiedere un risarcimento per il danno subito? Come porto in giro mio figlio che non cammina ancora (ha 1 anno) e pesa 10KG?

Risposta:
Vista la consuetudine, il tempo trascorso dalla sua denuncia, non e' tanto, ma e' anche vero che lei ha necessita' di questo passeggino, e che la mancanza le sta provocando un danno. Percio' le consigliamo di inviare all'ufficio lost and found dell'aeroporto una raccomandata A/R, dando un termine di 15 giorni entro cui provvedere al rimborso, specificando che in caso contrario adira' vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.
Le ricordiamo che gli accordi internazionali di volo prevedono un rimborso di 20 Usd a Kg, fino ad un massimo di 400 Usd. Per richieste oltre queste cifre, dovrebbe fare causa dimostrando il danno subito.