12 gennaio 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono stato contattato come azienda meccanica dalla EISE nel Agosto 99, questa società ricerca per tuo conto dei clienti che sono intenzionati ad acquistare del materiale e ti rimborsa il 70% del canone versato se non ti inviano un minimo di 35 richieste nel primo anno firmate dal cliente, io ne ho ricevute pochissime e solamente alcune controfirmate, ma all'atto del contatto mi hanno risposto che era troppo tradi. Ho pagato 7 ml anno e il contratto è minimo di 2 anni se non disdetto almeno tre mesi prima della scadenza è tacitamente rinnovato per altri due anni, con lettera raccomandata che comunque ho fatto ancora parecchio tempo fà ho già mandato looro la mia disdetta ufficiale e loro l'hanno già registrata. Specifico che con loro in un anno e più non ho concluso niente, le richieste che mi mandano sono alcune volte all'isaputa dei richiedenti, ho speo soldi in canone, fax e telefonate e non ho raggiunto nessun obbiettivo. Nel frattempo loro mi mandono le scadenze da pagare e io non intendo pagare nulla visto che non hanno concluso niente con noi. Chiedo come fare per essere rimborsato per quanto ho versato più il risarcimento economico e morale dato dall'illusione dei suoi venditori e assitenti telefonici.

Risposta:
Questo e' cio' che accade con la maggior parte dei multilevel, non essendoci garanzie ed essendo un azzardo. Provi a contestare tramite raccomandata A/R, dettando un termine entro cui provvedere a rimborsarla e minacciando -in caso contrario- di citarli per inadempienza.
Non occupandoci di questioni di lavoro, non possiamo esserle maggiormente d'aiuto.