19 aprile 1999 0:00

Nel dicembre 1994, a causa di un errore di calcolo, ho versato a saldo dell'imposta comunale sugli immobili un importo di circa 92.000 superiore sia per la mia cartella che per quella di mia moglie. Immediatamente, verso la fine del mese di dicembre, ho presentato una richiesta per il rimborso parziale. Da allora non ho avuto notizie e, dopo molte difficoltà per avere notizie sull'andamento della pratica, circa due anni fa ho scritto una raccomandata al difensore civico. In seguito a questo intervento il comune mi scrive che otterrò il rimborso con tutti gli interessi, senza però precisare entro quale data. Vi sarei grato se mi poteste indicare quale procedura posso adottare per avere questo denaro senza però spenderne altro in raccomandate. Vi ringrazio

Risposta:
Un termine per il rimborso non puo' essere da lei fissato. Puo' darsi comunque che il comune stia attendendo che siano pronte le nuove rendite per poter riliquidare la cifra e cio' puo' forse essere un bene.