17 aprile 1999 0:00

Quando alla sera accendo il computer e lancio il mio browser, al secondo o al terzo tentativo, finalmente riesce a connettersi ma lo schermo rimane inesorabilmente grigio, mentre una scritta in basso recita: "ricerca dell'horst tin.it". Fino a quando compare un'altra finestra col messaggio: "horst tin.it non trovato. Controllare il nome o riprovare più tardi". E' a questo punto che mi chiedo perché devo pagare, oltretutto rincarato, un servizio che non funziona. Se qualcuno me lo spiega avrà la mia gratitudine. Per ora ringrazio tutti della cortese attenzione.

Risposta:
Si procuri delle testimonianze di persone che assistano a svariati suoi collegamenti non andati a buon fine -anche ad orari diversi- e su questa base -allegando un po' di queste testimonianze (una persona puo' confermare piu' tentativi, pero' nel complesso dovrebbe avere almeno 3/4 testimoni) scriva una raccomandata A/R al suo provider in cui dichiara di voler recedere dal contratto poiche' il servizio si e' dimostrato inutilizzabile. Pertanto, chiede -a titolo di risarcimento danni- il rimborso di L. .... quantificato in quanto frazione della tariffa annuale pagata, corrispondente al servizio inutilizzato per loro colpa.