28 dicembre 2000 0:00

28-Dic-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno,
Vi chiedo consiglio su come poter riscuotere una somma prelevata su mio conto corrente per un abbonamento, dopo mia disdetta nei termini previsti.
Gli interessati dopo vari solleciti, prendeno sempre tempo giustificandosi, con la mancanza momentanea del responsabile, con frasi come: la prego chiamare nel pomeriggio ecc. Vi mando in allegato le copie delle due raccomandata spedite. Vi sarei grato se poteste inviarmi qualche consiglio.
RingraziandoVi per la collaborazione, invio i migliori saluti.
"Spett.le
Servizio Informazioni Commerciali D+
Via Piranesi, 46
20137 MILANO
Oggetto: REVOCA CONTRATTO ABBONAMENTO D+
Egregi Signori,
Con la presente lettera Vi ordiniamo di provvedere allo scioglimento del contratto di abbonamento "+CALCIO FULL".
Vi segnaliamo che tale decisione non e’ frutto di mancata fidelizzazione al prodotto, ma al fatto che la sottoscrizione era stata effettuata dallo scrivente a titolo di regalo.
Sara cura del Sig. N*** riconfermare secondo la sua volonta’ per il successivo anno.
RingraziandoVi e congratulandomi per il Vostro fantastico canale, porgo i migliori saluti."
RACCOMANDATA R. R.
Luino, 16 settembre 2000
Spett.le
Servizio Informazioni D+
Via Piranesi, 46
20137 MILANO
Oggetto: REVOCA ABBONAMENTO D+
Egregi signori,
In data odierna sono venuto a conoscenza dall'Estratto Conto della mia carta di Credito, che mi avete addebitato l'Importo di Lit. 570.000 (+2000 spese invio +2500 spese bolli).
Immagino trattasi dell'Abbonamento D+ sottoscritto a titolo di regalo al Sig. N*** in data 03/02/2000 revocato con Raccomandata R. R. del 21/02/2000 che alleghiamo in copia.
Vi preghiamo provvedere all'immediato invio di Assegno Circolare per l'Importo di Lit. 574.500 oppure tramite bonifico."

Risposta:
Non avendo specificato nelle precedenti raccomandate il termine entro il quale provvedere al rimborso, lo faccia ora. Invii una raccomandata A/R, dettando il termine di 15 giorni entro cui provvedere al reintegro delle cifre indebitamente prelevate, trascorsi i quali adira' vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace inizialmente per una conciliazione.