27 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form............. CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei avere notizie circa il Fondo assistenza vittime della strada e le modalitia’ di accesso allo stesso.

Risposta:
Sul sito, ne l'Archivio Schede de La Scheda Pratica, trovera' una scheda sull'argomento. Il Fondo -costituito presso la Consap- prevede il risarcimento nei seguenti casi:
-limitatamente per danni alla persona, nel caso il sinistro sia stato cagionato da veicolo o natante non identificato;
-sia per danni alle persone che per danni alle cose (per queste, secondo specifici valori) nel caso in cui il veicolo o natante non risulti coperto da assicurazione.
-sia per danni a persone che a cose -senza limitazioni- nel caso l'assicurazione che copre il veicolo sia posta in liquidazione coatta amministrativa.
link