27 dicembre 2000 0:00

Vi scrivo la presente per portarvi a conoscenza di un abuso che viene commesso a danno di tutti noi utenti della rete. Infatti ho scoperto, alcuni giorni fa'), che la maggior parte dei providers (in testa ovviamente Telecom), bloccano arbitrariamente l'accesso a vari providers esteri che offrono servizi di reindirizzamento o spazi web gratuiti ed anonimi. Un esempio ne e’ il sito "da. Ru" (provare per credere), raggiungibile da fuori italia senza problemi, ma bloccato dalla maggioranza dei ns. bravi fornitori d'accesso. E' vero che di questi siti ne usufruiscono anche hackers e vari ma a me non sembra un motivo per censurarli. Domani potrebbero farlo con chi ha idee politiche o religiose "pericolose" (secondo loro).
Va bene, non vi rubo piu' tempo. Spero' che la mia lettera servira 'almeno a rendere nota una censura strisciante che a mio avviso e’ solo agli inizi.

Risposta:
La ringraziamo per la segnalazione.
Comunque, abbiamo provato ad accedere al sito che segnala (il nostro non e' un provider che mette alcun blocco, anche perche' noi siamo provider di noi stessi), ma ci dice che e' inesistente.