27 dicembre 2000 0:00

Cara Aduc
mio padre invalido con accompagnamento e’ rimasto isolato per colpa Telecom per 9 giorni lavorativi. La squadra e’ intervenuta solo dopo telegramma di diffida poiche’ il 177 e’ occupato perenne. Io vorrei chiedere i danni citando Telecom davanti al giudice di pace...
che ne dite? per 6 giorni oltre il limite di contratto, quanto chiedere? E i danni morali si possono pretendere? E il mancato funzionamento del 177 come lo giustifichiamo?

Risposta:
La difficolta' consiste probabilmente nel fatto che non ha effettuato immediatamente la contestazione. Ad ogni modo, vale la pena di tentare (le cose si costruiscono pian piano).
Invii una raccomandata A/R, esplicitando quanto avvenuto e dettando un termine entro cui rimborsarla del danno subito (non possiamo quantificarlo noi: dipende da come e' possibile monetizzare gli effettivi danni e disagi subiti), informandoli che altrimenti gli fara' causa per danni, considerandoli inadempienti e rivolgendosi conseguentemente al giudice di pace - iniziando con una conciliazione. Il problema e' che la contestazione dovrebbe farla suo padre, a meno che il telefono sia intestato a lei.