27 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form............. CONSIGLI
RICHIESTA.............
Il mio appartamento in condominio con riscaldamento centralizzato a metano non viene riscaldato sufficientemente (18 -19 gradi), posso pur continuando a pagare le spese di manutenzione del centralizzato inserire a mie spese una centrale termoautonoma per il mio singolo appartamento. Se non fosse possibile quali mezzi ho a disposizione per tutelare una temperatura decente????

Risposta:
Inizi con contestare il fatto al condominio, dandone comunicazione all'amministratore tramite raccomandata A/R, e dettando un termine entro cui comunicarle la convocazione di un'assemblea per discutere la risoluzione del problema, mettendo lo stesso all'ordine del giorno.
Specifichi che in caso contrario prendera' gli opportuni provvedimenti. Nello specifico, convochera' lei i condomini per un'assemblea (essendosi pero' preventivamente procurato una perizia tecnica dalla quale risulti innegabilmente la funzionalita' del proprio impianto, con conseguente e palese responsabilita' delle strutture del condominio).
Se non dovessero risolverle niente, gli faccia causa, davanti al giudice di pace.