27 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form............. CONSIGLI
RICHIESTA.............Spettabile ADUC, Vi scrivo perche’ anch'io sono stato oggetto di una "truffa" da parte di Telecom. Piu’ di un mese fa ho ricevuto una chiamata da parte di un operatore Telecom che mi proponeva l'attivazione di un nuovo servizio. Avevo gia’ attivato abbonamenti con altri operatori e questa nuova offerta non mi sembrava vantaggiosa. Per questo non avevo intenzione di sottoscriverla. L'operatore mi disse di prendere tempo, e che se entro 24 ore non lo avessi richiamato considerava l'offerta non piu’ valida. Scocciato dall'insistenza dell'operatore riagganciai considerando la proposta rifiutata. Ma in data 27/12/2000, mi e’ stata recapitata da Telecom la notifica dell'avvenuta attivazione di Teleconomy 24 con decorrenza 1/11/2000.
Mi pare una truffa a tutti gli effetti! Pur avendo piu’ volte rifiutato l'offerta mi e’ stato attivato un altro servizio, che nel corso della telefonata non mi era stato neanche proposto.
Vi ringrazio per l'attenzione, e Vi chiedo di indicarmi cortesemente quale sia la modalita’ migliore per recedere dal contratto e soprattutto per far valere i miei diritti di utente Telecom.

Risposta:
Potrebbe inviare una raccomandata A/R, in cui chiede la disattivazione del servizio, perche' non lo ha mai richiesto e diffidandoli dal chiederle ulteriori cifre (se avesse gia' effettuato un pagamento chieda il rimborso), specificando che in caso contrario adira' vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace inizialmente per una conciliazione.
Le consigliamo di visitare il settore " Diventa indagatore Telecom", sul nostro sito, accedendovi dalla Home Page.