16 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno. Ho un problema condominiale: abito al piano rialzato e ho, a distanza di 5m, n°8 bidoni della spazzatura. Quando la temperatura si alza i suddetti emanano un odore insopportabile. Tralascio sulla salubrita' del complesso. Abbiamo gia' parlato (solo colloquio verbale) all'amministratore senza risolvere il problema. Vorrei sapere come posso muovermi. Grazie.

Risposta:
I bidoni sono condominiali o comunali? Se non sono condominiali deve scrivere all'Ufficio Igiene del Comune -racc. A/R- (nonche' -se vuole- alla Asl). Se sono condominiali intimi all'amministrazione di provvedere (tramite raccomandata A/R) entro 15 giorni dal ricevimento della lettera, pena la richiesta di danni. Minacci anche loro con segnalazioni alla Asl. Per conoscenza la puo' intestare anche a noi in quanto associazione di consumatori. Se entro una ventina di giorni non cambia nulla, vada dal giudice di pace della sua citta', chiedendo di fissare un'udienza convocando l'amministratore.