16 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere se e' legale che le banche facciano la capitalizzazione trimestrale degli interessi passivi o se tale capitalizzazione dovrebbe essere annuale. In caso affermativo vorrei sapere cosa posso fare per ricorrere contro la banca. Grazie per la vostra attenzione.

Risposta:
Secondo una sentenza della Corte di Cassazione, le banche non possono capitalizzare trimestralmente gli interessi passivi. Nel suo caso forse esistono gli estremi per rivolgersi al Pretore.