14 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Pagamento bolletta metano.
Il ns comune abitualmente fa pagare in un unica bolletta il periodo che va da maggio ad ottobre, quindi i mesi estivi in cui solitamente si fa un uso minore del riscaldamento, fin qui tuttto e’ ok.
Purtroppo quest'anno, con il pagamento della bolletta di marzo e’ pervenuto anche un avviso che informava l'utenza circa un problema tecnico sul pagamento della bolletta di aprile e che quindi veniva agglomerato al gruppo dei sei mesi estivi.
Il problema sorge visto che siamo a meta’ dicembre ed ancora non e’ stata emessa nessuna bolletta e il comune stesso rifiuta spiegazioni al merito.
Il mio problema non e’ in quanto non intendo pagare la bolletta, perche’ comunque e’ un servizio di cui ho usufruito, ma che mi addebitino un pagamento consistente (aprile/dicembre) tutto in una volta visto che utilizzo l'addebito bancario chiedo se ci sia qualche soluzione in merito.

Risposta:
Occorrerebbe avere il contratto di fornitura: se fosse indicato uno specifico termine entro il quale si impegnano ad addebitare le fattura, invii una raccomandata A/R chiedendo di comunicarle entro 15 gg dal ricevimento la loro disponibilita' a consegnarle la fattura dovuta dietro presentazione della relativa richiesta allo sportello comunale, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.