14 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............il giorno sabato 2: 12: 2000 mi e’ stato consegnato un frigorifero nuovo. poiche’ la temperatura non scendeva al di sotto di quella ambiente domenica 3: 12: 2000 ho inviato un fax al venditore lamentando il difetto. il giorno 6.12.2000 e’ intervenuto il tecnico dell'assistenza che verificato che il frigo mancava del gas di raffreddamento ha provveduto alla carica. cionostante a tutt'oggi 13.12.2000 il frigo continua a non funzionare e dopo numerosi solleciti l'assistenza ritiene di dover nuovamente intervenire per sostituire l'evaporatore. io non ho alcuna intenzione di tenere un frigo che non ha MAI funzionato: per fortuna non l'ho ancora pagato. Chiedo come posso pretendere che il venditore lo ritiri.

Risposta:
Invii una raccomandata A/R di contestazione del vizio di produzione, dettando un termine di giorni entro cui sostituirle il frigorifero con un altro, identico e funzionante, specificando che in caso contrario adira' le vie legali, per ottenere il rimborso del danno subito nonche' di quanto pagato, considerando risolto il contratto per loro inadempienza.