13 dicembre 2000 0:00

Sono due volte che la RAI mi cerca perché vuole che paghi gli ultimi due anni di canone. La prima volta ho stracciato la lettera, ora mi dicono che se non pagherò manderanno dei controlli.
Credete che debba decurtare 300.000 £ dalla paghetta settimanale? Cosa devo rispondere alla lettera che ho ricevuto? Inoltre i miei non pagano il canone per scelta e ribellione, ma esiste una legge che tuteli da questo sopruso?

Risposta:
Noi siamo contrari al canone, ma non pagarlo -sino a che la legge e' vigente- non e' lecito. Lei puo' attendere i controlli e rifiutarsi di far entrare la Finanza se non munita di apposito mandato: e' probabile che si presenteranno senza (ottenerlo non e' semplice), ma se dovessero riuscire a procurarselo -non alla prima visita, probabilmente- dovra' farli entrare.
La invitiamo a firmare la petizione per l'abolizione del canone: dalla nostra Home Page.