13 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve, il mio problema riguarda gli interessi bancari, ma non sul mutuo, bensì sulle ritenute fattemi sullo "sconto delle fatture". Dal 1990 ad oggi continuo ad avvalermi di simili "gruppi factoring": Sud factoring, c.B.factoring, Deutsch factoring. Visto che gli interessi a me addebitati sono passati dal 20% dei primi anni novanta al 13% odierno vorrei cortesemente sapere se posso fare qualcosa, e se c'è un limite di tempo per fare qualcosa.

Risposta:
Di trimestre in trimestre, dal '97 in poi, puo' verificare se i tassi applicati siano o meno entro i limiti d'usura, nella tipologia di riferimento (che non e' chiara). Non c'entra comunque nulla la sentenza di Cassazione e ad ogni modo, i tassi da lei citati sembrano piuttosto ridotti.
Eventualmente, ci faccia domande piu' specifiche, indicando l'attuale tasso e la specifica categoria di finanziamento cui si riferisce.